Vai al contenuto

Vignanello: il nostro paese

Arroccato su uno sperone di roccia nel territorio della Tuscia, Vignanello è un bellissimo borgo ricco di storia che rivive ancora oggi nelle nostre tradizioni e manifestazioni, che hanno come protagonista il Castello Ruspoli, uno dei nostri punti di riferimento, ancora oggi visitabile e intatto nella sua antichità e storia.

Le Manifestazioni

Vignanello è il paese dove nasce la nostra associazione, e in cui prendiamo parte durante l’anno a tante manifestazioni di interesse che ci vedono protagonisti

Corteo Storico

Julianellum 1536

fESTA DEL VINO

& DELL’OLIO NOVELLO

LA TANA DEGLI SBANDIERATORI

fESTA DEL VINO

LA CANTINA DI SIR PICONE

Il gruppo sbandieratori e musici di vignanello partecipa con il suo corteo storico preceduto dall’esibizione del gruppo di sbandieratori e musici, alla Festa del Vino di vignanello, uno degli appuntamenti estivi più attesi e seguiti da tutta la cittadinanza. Durante la Festa del vino di vignanello a fine spettacoli gli sbandieratori partecipano con la propria cantina “Sir Picone”, ormai da anni un punto di ritrovo fisso per la loro comunità e tutti i cittadini. tutto il gruppo prende parte alla serata, chi cucinando, chi servendo e organizzando.